Da reset! solidarietà e una tirata d’orecchie ad Accorinti

Solidarietà per l'aggressione subita questa mattina, quando un camionista bloccato sul cavalcavia ha cercato di superare la fila, ma anche una sonora tirata d'orecchie e la richiesta di “un maggiore senso di responsabilità”.
A parlare per reset! è Alessandro Tinaglia, il responsabile del movimento, che in una nota esprime solidarietà al sindaco di Messina Renato Accorinti e condanni il gesto del camionista, definito folle. Poi però, arriva la reprimenda.
“Invitiamo il sindaco ad abbassare i toni e ad affrontare i problemi della città evitando manifestazioni eclatanti e limitandosi a esercitare le prerogative che il suo ruolo di primo cittadino gli conferisce -dichiara Tinaglia.
Visto quanto accaduto e non potendo ignorare gli altissimi livelli di tensione ed esasperazione che Messina vive anche in questi giorni, pur reputando il sindaco parte lesa, richiamiamo tutti, lui compreso, ad un maggior senso di responsabilità”.
Intanto, a oltre dieci giorni dall'attivazione dell'ordinanza che vieta il passaggio diurno dei mezzi pesanti nell'area compresa tra il viale Europa e la stazione marittima, lunedì prossimo Accorinti si incontrerà con i vertici della Caronte&Tourist proprio per discutere il problema dell'attraversamento dei TIR in città.