Cultura. Al via la 65^ stagione concertistica degli “Amici della Musica” di Trapani

TRAPANI. La sessantacinquesima stagione degli “Amici della Musica” sta per debuttare con un cartellone straordinariamente ricco sia per la qualità che per la varietà dei concerti, anche quest'anno realizzata con il contributo del ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Regione Siciliana – Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo e con la collaborazione dell'Ente Luglio Musicale Trapanese, della Fondazione Pasqua 2000, il Conservatorio di Musica “A. Scontrino” di Trapani, il Goethe Institut e l'Istituto di Italo Tedesco di Trapani. Un programma che spazia tra i capolavori della musica classica e le sonorità contemporanee. Si comincia domenica 29 ottobre alle ore 18.30, negli spazi della Chiesa di Sant'Alberto, in Via Garibaldi a Trapani, con un concerto per pianoforte del Primo Premio al “Golden Award of Music di New York”, Giulio De Padova. Considerato uno dei pianisti più interessanti della sua generazione e dotato di un suono di rara bellezza, Giulio De Padova vanta un repertorio considerevole compresi i 12 studi trascendentali di Liszt, eseguiti in diverse città italiane. Eseguirà musiche di Rachmaninov, Bach, Busoni, 01 GIULIO DE PADOVARavel e Liszt.

 Abbonamenti e biglietti

L'abbonamento che prevede tredici manifestazioni ha un costo di: intero euro 35,00, ridotto euro 20,00 (studenti fino a 24 anni, Soci Fondazione Pasqua 2000 per l'anno 2017, possessori Diamond Card).

Per gli studenti del Conservatorio “A. Scontrino” di Trapani l'abbonamento sarà 15,00 euro.

Gli abbonamenti potranno essere acquistati esclusivamente nella Chiesa di Sant'Alberto a partire dal giorno 16 ottobre, dalle ore 17 alle ore 19., e on line sul sito www.amicidellamusicatrapani.it.

I biglietti potranno essere acquistati direttamente nella sede dell'evento: intero euro 7 ridotto euro 5,(studenti fino a 24 anni, Soci Fondazione Pasqua 2000 per l'anno 2017, possessori Diamond Card, abbonati Ente Luglio Musicale Trapanese – Teatro di Tradizione).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *