#Cronaca. Rubano in un lido a Giardini Naxos, sei giovani catanesi arrestati

Foto Carabinieri 1 Naxos siciliansGIARDINI NAXOS. Sono stati arrestati  dai carabinieri di Taormina sei giovani catanesi con l ‘accusa di furto in un lido a Giardini Naxos mentre sono stati deferiti in stato di libertà due minori a Giardini Naxos per furto, con l'aggravante di aver agito nelle ore notturne in più persone in concorso. I militari già da mesi hanno potenziato sia nelle ore diurne che notturne i servizi perlustrativi, avvalendosi anche di personale in borghese che in orario notturno pattuglia sia a piedi e grazie all'intuito di una pattuglia dell'Aliquota Operativa di Taormina, i quali hanno notato dei che, approfittando del buio, con fare furtivo si passavano degli oggetti, inizialmente non identificati, attraverso una recinzione e venivano sistemati nel cofano di un'autovettura.
Ognuno di loro aveva un ruolo ben definito, vi era chi scavalcando la recinzione aveva provveduto a entrare nel lido a effettuare il furto, chi diversamente passava gli oggetti attraverso la recinzione e chi diversamente sistemava la refurtiva all'interno della vettura. I militari sono intervenuti e hanno sventato il furto e accompagnato tutta la banda negli uffici della locale Stazione di Recanati per gli accertamenti del caso e vista la flagranza del reato i militari hanno chiesto l'intervento di rinforzi che giungevano da Graniti, Giardini e da Taormina.
I carabinieri hanno effettuato una perquisizione personale e veicolare trovando nel cofano della macchina un grosso telo utilizzato per le necessità del Lido, confezioni di bicchieri di plastica, numerosi pacchi di alimenti vari e diverse bottiglie di birra. I ragazzi arrestati hanno un'età compresa tra 20 e 25 anni e celebrato il rito direttissimo, dopo la convalida dell'arresto, ai giovani veniva applicata la misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. Continua senza sosta l'attività preventiva e repressiva dei Carabinieri della Compagnia di Taormina al fine di frenare il fenomeno degli stupefacenti e di quello dei reati contro il patrimonio, in particolar modo furti e rapine. Dopo le brillanti operazioni dei giorni scorsi che hanno visto i militari operare di giorno e di notte, pattugliando l'intera fascia costiera e le zone di montagna sul versante Agrò e Alcantara effettuando anche specifici servizi in mare.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *