Cronaca. Nasconde una pistola rubata in un casolare, arrestato 31enne barcellonese
MESSINA. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto hanno arrestato ieri un giovane barcellonese, Santino Cicciari, 31 anni, per detenzione illegale di arma comune da sparo, detenzione illegale di munizioni e ricettazione. L'attività di ricerca dei militari, alla quale hanno partecipato anche gli uomini dei Carabinieri Cacciatori di Sicilia, è stata condotta nell'ambito di una vasta e articolata operazione di ricerca di armi e munizioni nelle aree rurali limitrofe la città del Longano. E così nella campagna barcellonese, nella contrada Romano, all'interno di un casolare utilizzato dal 31enne, è stata rinvenuta una pistola Glock calibro 9×21, precedentemente rubata, perfettamente funzionante e in ottimo stato di manutenzione.
Le ricerche hanno permesso di sequestrare oltre all'arma anche 26 proiettili sempre dello stesso calibro dell'arma, 6 proiettili del calibro 7×65 e 28 colpi a salve di diverso calibro. Santino Cicciari è stato condotto nel carcere di Gazzi nel capoluogo peloritano, così come disposto dal sostituto procuratore del Trinunale di Messina Matteo De Micheli.
Nel frattempo si indaga sull'origine e la provenienza delle armi e delle munizioni, che sono state sottoposte a sequestro. Contestualmente saranno effettuati accertamenti tecnici sulla pistola trovata nel casolare, così da verificare se sia stata mai utilizzata per commettere reati.