Cronaca. Nasconde una pistola rubata in un casolare, arrestato 31enne barcellonese

Carabinieri perquisizione Casolare SiciliansMESSINA. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto hanno arrestato ieri un giovane barcellonese, Santino Cicciari, 31 anni, per detenzione illegale di arma comune da sparo, detenzione illegale di munizioni e ricettazione. L'attività di ricerca dei militari, alla quale hanno partecipato anche gli uomini dei Carabinieri Cacciatori di Sicilia, è stata condotta nell'ambito di una vasta e articolata operazione di ricerca di armi e munizioni nelle aree rurali limitrofe la città del Longano. E così nella campagna barcellonese, nella contrada Romano, all'interno di un casolare utilizzato dal 31enne, è stata rinvenuta una pistola Glock calibro 9×21, precedentemente rubata, perfettamente funzionante e in ottimo stato di manutenzione.

Carabinieri pistola munizioni SiciliansLe ricerche hanno permesso di sequestrare oltre all'arma anche 26 sempre dello stesso calibro dell'arma, 6 proiettili del calibro 7×65 e 28 colpi a salve di diverso calibro. Santino Cicciari è stato condotto nel carcere di Gazzi nel capoluogo peloritano, così come disposto dal sostituto procuratore del Trinunale di Messina Matteo De Micheli.

Nel frattempo si indaga sull'origine e la provenienza delle armi e delle munizioni, che sono state sottoposte a sequestro. Contestualmente saranno effettuati accertamenti tecnici sulla pistola trovata nel casolare, così da verificare se sia stata mai utilizzata per commettere reati.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *