Cronaca. Messina, a San Licandro la Guardia di Finanza sospende la licenza di una pizzeria: su 15 lavoratori 13 erano in nero

Guardia di Finanza Capo dOrlandoLa Guardia di Finanza ha  scoperto 13 lavoratori in nero a Messina. L'operazione è stata eseguita nell'ambito dell'intensificazione delle attività di contrasto al lavoro nero ed irregolare ed alla connessa fiscale e contributiva.
Al termine di una mirata attività investigativa, i finanzieri messinesi hanno eseguito diversi accessi nei confronti di pizzerie e ristoranti di Messina, procedendo al controllo delle autorizzazioni e della regolarità delle posizioni lavorative del personale impiegato.
Nel corso di tali interventi, in una pizzeria della zona di San Licandro, sono stati identificati 15 lavoratori impegnati in attività lavorativa, di cui 13 sono risultati totalmente “in nero”.
Oltre al della contribuzione previdenziale ed assicurativa evasa, con relativa regolarizzazione e ricostruzione del rapporto di lavoro a favore dei dipendenti, saranno  irrogate, al termine dello sviluppo degli accertamenti da parte dell' di Messina, pesanti sanzioni.
Nei confronti dell'esercizio sottoposto a controllo è scattata, altresì, la sospensione dell'attività imprenditoriale così come previsto dalle norme in materia di sicurezza dei luoghi di lavoro, atteso che una percentuale vicina al cento per cento della forza lavoro è risultata “in nero

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *