#Cronaca. La costa tirrenica messinese devastata dagli incendi

Da ore i Vigili del Fuoco lottano contro un enorme incendio che sta devastando la costa tirrenica . Le fiamme hanno iniziato a propagarsi a metà mattinata e, spinte da un violento , da Piano Torre (dove pare che il fuoco sia arrivato fino alla Statale) sono state sospinte fino a San Saba. Numerosi i casi di malore, mentre l‘hotel Oasi e diverse abitazioni limitrofe sono stati evacuati per proteggere l'incolumità dei residenti. Sul posto diverse autobotti e due canadair. Le forze dell'ordine hanno consigliato gli abitanti della zona di lasciare le case.

Aggiornamento delle 17.32

L'incendio è quasi domato e dopo le 18 i residenti potranno rientrare nelle proprie abitazioni. Molte le accuse per come è stata gestita l'emergenza. “Abbiamo notato le prime avvisaglie del fuoco intorno alle 9.30 -dichiara uno degli abitanti della zona- ma i primi interventi sono arrivati solo verso le 11, mentre i canadair messi a disposizione li abbiamo visti solo dopo le 16!”.

Aggiornamento serale.

A Calamona, località tra le colline sopra Santo Saba, il fuoco è arrivato fino alle abitazioni, non causando però danni evidenti. La località adesso è al sicuro, ma i residenti dovranno fare a meno della corrente elettrica per almeno due giorni.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *