#Cronaca. Arrestati due giovani pusher a Siracusa

logoGDF sicarusa siciliansSIRACUSA. I finanzieri della Compagnia di Siracusa nel corso dell'intensificazione dell'attività di controllo economico del territorio nella zona balneare aretuseo hanno arrestato due persone, entrambe incensurate, di cui uno minorenne, perché trovati in possesso di droga. I due pusher, M.R. di anni 19 e G.B di anni 17, entrambi siracusani  sono stati condannati  agli arresti domiciliari il primo, mentre il secondo è stato affidato al Centro di prima accoglienza per i minori di Catania. L'atteggiamento agitato dei giovani è stato notato dai finanzieri che si avvicinavano ai giovani insieme al cane antidroga Primo che ha segnalato la presenza dello stupefacente. I fermati consegnavano spontaneamente ai militari la marijuana che avevano abilmente occultato all'interno dei rispettivi slip, frazionato in diversi involucri di alluminio, pronto per essere ceduto ad occasionali assuntori.
Le successive attività di perquisizioni nelle abitazioni dei due soggetti, hanno permesso di rinvenire altre quantità di marijuana e hashish oltre che a bilancini di precisione, un coltello e altro materiale utilizzato per tagliare e confezionare la droga.  L'intensificazione dei controlli a contrasto dei traffici illeciti in questa prima parte del periodo estivo esercitata dalla Guardia di Finanza, a salvaguardia degli interessi economici dello Stato, del made in Italy, della normativa vigente in materia di contraffazione di marchi e a dell'incolumità pubblica, ha consentito di individuare un cittadino extracomunitario in possesso di centinaia di paia di calzature contraffatte e pronte per essere cedute ai clienti. Lo straniero è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria di Siracusa per detenzione di merce contraffatta e per essere entrato illegalmente nel territorio nazionale.
In pieno centro abitato di Siracusa sono stati scoperti due depositi illeciti di commercializzazione di GPL in bombole, contenenti circa 4.200 chili di prodotto, che sono state sottoposte a sequestro. Il responsabile è stato denunciato alla competente A.G poiché esercitava illecitamente l'attività in assenza del Certificato di Prevenzione Incendi, mettendo in serio pericolo la propria e l'altrui incolumità.
Sono stati intensificati i controlli stradali per verificare il rispetto delle norme in materia di Codice della Strada da parte degli automobilisti, nel corso dei quali sono state rilevate numerose violazioni per la mancanza della copertura assicurativa, l'omesso uso del casco, la guida di motociclo senza il previsto certificato di guida, la revisione scaduta e non rinnovata. Le operazioni di servizio effettuate in quest'ultimo periodo testimoniano il ruolo strategico del della Guardia di Finanza al contrasto di ogni condotta illecita che possa mettere in pericolo gli interessi della collettività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *