Cronaca. Anziano travolto da auto, il pirata della strada è di Barcellona Pozzo di Gotto
MESSINA. Ha un volto e un nome il pirata della strada che sabato 11 novembre ha investito un anziano in bicicletta in via degli Aranci all'incrocio con via Cambria ed è poi fuggito senza prestargli soccorso. Si tratta di un noto professionista (classe 1972) di Barcellona Pozzo di Gotto, che sabato scorso è stato identificato dagli uomini della Polizia Stradale grazie alle telecamere di sorveglianza presenti in zona. L'uomo è stato denunciato. Ulteriori aggiornamenti nel corso della giornata.
Aggiornamento 12.38
“Gli agenti del Distaccamento della Polizia Stradale di Barcellona Pozzo di Gotto hanno rintracciato e identificato il pirata della strada che sabato 11 novembre ha travolto un ciclista dandosi poi a precipitosa fuga -si legge nella nota della Questura. L'intensa attività investigativa dei poliziotti ha consentito, nel giro di qualche giorno, grazie anche alle immagini registrate da alcuni sistemi di videosorveglianza, di ricostruire quanto accaduto e di risalire al modello dell'auto e quindi all'identità del conducente.
In particolare, all'incrocio tra viale degli Aranci e via generale Cambria, l'automobilista, non fermandosi allo stop, ha investito un uomo a bordo di una bicicletta, dileguandosi poi senza prestare soccorso. La vittima, un uomo di ottant'anni, ha riportato ferite giudicate guaribile in 30 giorni, salvo ulteriori complicazioni. L'auto, con ancora i segni dell'impatto, è stata sequestrata. Il conducente è stato deferito all'Autorità Giudiziaria e dovrà rispondere di lesioni personali oltre che di fuga e omissione di soccorso”.