Cronaca. Al cimitero di Barcellona Pozzo di Gotto la Brigata Aosta ha ricordato il Maggiore La Rosa

IMG 20171102 143857MESSINA. Una cerimonia sobria e toccante, così la Brigata Aosta ha reso omaggio nel pomeriggio di oggi alla tomba del maggiore Giuseppe La Rosa a Barcellona Pozzo di Gotto. A celebrare il breve momento di preghiera il cappellano militare don Paolo della Brigata Meccanizzata Aosta di Messina. A ricordare il valoroso militare deceduto in Afghanistan, oltre a una folta rappresentanza della Brigata Aosta e ai genitori del maggiore, anche l'associazione La Fanfara di Castroreale, con in testa il presidente Domenico Mirabile, diversi e tanta gente che si trovava al cimitero barcellonese per la ricorrenza del 2 novembre.

Stupendo il monumento di marmo realizzato all'interno del locale cimitero dallo scultore-professore Maurizio Calabrò, con progetto redatto dall'architetto Rosa Calabrò. A Giuseppe La Rosa, lo ricordiamo, sono state assegnate due medaglie d'oro. Una al valore militare e l'altra al valore civile, poiché “con eroico gesto di estremo eroismo faceva da scudo con il suo corpo per salvare i suoi commilitoni durante un attacco terroristico subito a Farah in Afghanistan”.

 

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *