Crisi economica: imprenditore di Caltagirone si dà fuoco e muore
Troppi debiti, investimenti sbagliati e l'azienda in crisi. Un imprenditore 54enne di Caltagirone non ce l'ha fatta più e ha deciso di uccidersi. Si è dato fuoco in aperta campagna.
La tragedia, come si legge sul quotidiano La Sicilia, è accaduta ieri. L'uomo si è recato a pochi chilometri di distanza dal centro abitato di Caltagirone. Là si è cosparso il corpo con della benzina e poi si è dato fuoco con un accendino.
Ad accorgersi della tragedia due braccianti che stavano lavorando in zona, che hanno subito chiamato un'ambulanza quando si sono accorti di quanto stava succedendo. I soccorsi sono arrivati pochi minuti dopo, ma l'imprenditore era già morto.
Il suicidio non è stato che l'ultimo atto di una tragedia che si consumava da tempo. I familiari dell'uomo hanno confermato che nei ultimi mesi più volte se n'era andato di casa, anche se poi aveva sempre fatto ritorno.
Da quanto riporta l'Ansa, i carabinieri della Compagnia di Caltagirone ritengono che l'ipotesi di un suicidio per problemi economici sia la pista da seguire per accertare la verità. Intanto la Procura competente ha disposto l'autopsia.