Crisi di governo, Picciolo: “E’ tutta partitica e interna al PD”

La valanga Crocetta travolge tutto e tutti, compresa la I Commissione dell'Assemblea Regionale Siciliana. Così oggi alle 15 il gruppo parlamentare dei Democratici Riformisti per la Sicilia si riunirà a Palazzo dei Normanni per esaminare la situazione politica determinata dallo strappo del PD all'interno della coalizione che supporta l'esecutivo guidato dal presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta.
“Faremo il punto sulla crisi aperta in seno alle forze che sostengono il governo -dichiara il capogruppo DR all'ARS Beppe Picciolo- senza trascurare la situazione di impasse che si è determinata nella I commissione (quella che ha competenza sulle nomine) guidata da Marco Forzese dopo le dimissioni di alcuni componenti la stessa appartenenti anche alla coalizione”.
Per Picciolo comunque, la crisi tra il Partito Democratico e Crocetta “è tutta partitica e interna al PD e non ha matrice popolare. La politica delle riforme deve andare comunque avanti nell'interesse della Sicilia e della maggioranza che ha sostenuto il suo Presidente, Partito Democratico in primis. E proprio agli amici del PD rinnoviamo l'invito a ritrovare i motivi che uniscono anziché continuare con difficili contrapposizioni. A Rosario Crocetta la ferma raccomandazione di riaprire un serio e rispettoso dialogo con tutti partiti e movimenti che si sono ritrovati al suo fianco ed oggi auspicano una definitiva svolta politica e morale della nostra terra”.