Convalidati i Daspo nei confronti dei tifosi dell’Igea Virtus

FOTO AGGRESSIONE DA PARTE DEI TIFOSI IGEA VIRTUS1
La dell'aggressione dei dell'Igea Virtus alla squadra avversaria

Il  del Tribunale di Messina Maria Vermiglio ha accolto le richieste del sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Messina Piero Vinci e ha convalidato tutti i provvedimenti di divieto di accesso ai luoghi nei quali si svolgono le manifestazioni sportive emessi dal Questore di Messina Giuseppe Cucchiara nei confronti di membri della tifoseria organizzata della squadra di calcio Igea Virtus di Barcellona Pozzo di Gotto.

Il Daspo prevede l'obbligo di presentazione in Commissariato in occasione delle partite giocate sia in casa che in trasferta.

“Nel provvedimento -spiegano dalla Questura di Messina- il GIP ha evidenziato la sussistenza di seri e concreti indizi per l'attribuibilità delle condotte contestate alle persone sottoposte alla misura e ha ritenuto che i fatti in contestazione appaiono particolarmente allarmanti e sono significativi di spregiudicatezza e di uno sperimentato e collaudato modus procedendi.

Il GIP Vermiglio ha ritenuto inoltre che sussista l'urgenza per la necessità di scongiurare nell'immediatezza la reiterazione di analoghe condotte, in vista delle prossime partite.

Le condotte dei tifosi, riconducibili all'aggressione del novembre 2013 contro la tifoseria della Tiger Brolo, squadra militante nello stesso campionato regionale di Eccellenza, sono al vaglio della Procura della Repubblica di Messina dove il Commissariato di Barcellona P.G. ha depositato una denuncia per i reati di percosse, lesioni aggravate e rapina aggravata in concorso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *