Concerto dell’Orchestra multietnica Ritmo Live

Sede Accademia Filarmonica
Il presidente Uccello nella sede dell'Accademia

Domani, sabato 15 febbraio alle 18, nell'Auditorium del l'Orchestra multietnica “Ritmo Live” si esibirà in concerto per il cartellone dell'Accademia Filarmonica di Messina.

“Ritmo Live” è la prima formazione che legge la musica con l'esclusivo sistema di notazione simbolica ed è costituita soprattutto da esecutori senza competenze musicali specifiche, che interpretano con cognizione questo sistema di scrittura.

Il gruppo peloritano, diretto dalla Maestra Maria Grazia Armaleo, percussionista e titolare di cattedra al Conservatorio di Musica “A. Corelli” di Messina, presenterà 19 elementi sul palco: Angela Borgia, Maria Chiara Brancatelli, Davide Camarda, Rasith Dulanjana, Andrea Ferraguto, Malith Kalhara, Sachin Kavishka, Isuru Maduranga, Giovanna Manganaro, Emilia Merlino, Letterio Naccari, Vincenzo Pavone, Angelo Pezzino, Riccardo Piccolo, Samith Rasanga, Gabriele Ruggeri, Chalana Sangeeth, Agata Schirò e Sajith Sihan.

Riconosciuta nel 2012 tra le 19 ensemble multietniche presenti in Italia per conto del MEI (Meeting etichette indipendenti), è inserita nella pubblicazione “Orchestre e bande multietniche in Italia”, edita nel 2013 da Zona, e ha esordito a Messina in occasione della “Notte della Cultura 2011”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *