Comando Provinciale dei Carabinieri, chi viene e chi va

Comando Carabinieri 9 9 2014 b
Il colonnello Spagnol con gli ufficiali presentati stamane

Presentati stamane in i nuovi ufficiali in servizio al Comando Provinciale dei Carabinieri di Messina.

A fare gli onori di casa il colonnello Stefano Spagnol, che ha ringraziato il maggiore Giovanni Mennella, il capitano Enrico Pascal Di Cagno, il capitano Cristiano Rocchi, il capitano Michele Laghi e il capitano Giodi Linguanti, tutti inviati altrove.

In particolare, Mennella assumerà la direzione  del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Enna, Di Cagno farà parte del Gruppo Interforze per l'Expo 2015, Rocchi si trasferirà presso la Compagnia CC di Cortina D'Ampezzo, Laghi sarà il Comandante della Compagnia CC di Portogruaro e Linguanti assumerà il Comando presso Seregno, in provincia di Milano.

Nel ringraziarli per il servizio svolto a Messina, il colonnello Spagnol ha dato il benvenuto agli ufficiali appena arrivati, che si sono presentati alla stampa raccontando brevemente le proprie esperienze professionali.

Fra questi, Angelo Pio Mitrione, classe 1990, al primo incarico dopo gli studi presso l'Accademia Militare di Modena e la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, che assumerà il ruolo di Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Taormina.

In provincia sono già al lavoro il capitano Filippo Alessandro Lo Franco, 38 anni, nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Mistretta, e  il capitano Giuseppe D'Aveni, 43 anni, trasferito a Santo Stefano di Camastra, precedentemente Comandante del Nucleo Radiomobile di Messina dal 2003 al 2007.

Per quanto concerne le postazioni in città, il maggiore Vincenzo Letizia, 45 anni, passerà dalla Direzione Investigativa Antimafia al comando del Nucleo Radiomobile, il sottotenente Vincenzo Spataro, 36 anni,  diverrà il nuovo Comandante del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Messina Sud mentre a Messina Centro arriva il capitano Emanuela Rocca, 34enne, che assumerà il comando della Compagnia. Infine, la 1^ Sezione del Nucleo Investigativo di Messina sarà affidata al capitano Angelo Gerardi di 44 anni.

mm

Francesca Duca

Ventinovenne, aspirante giornalista, docente, speaker radiofonica. Dopo una breve parentesi a Chicago, torna a preferire le acque blu dello Stretto a quelle del lago Michigan. In redazione si è aggiudicata il titolo di "Nostra signora degli ultimi" per interviste e approfondimenti su tematiche sociali che riguardano anziani, immigrati, diritti civili e dell'infanzia.Ultimamente si è cimentata in analisi politiche sulle vicende che animano i corridoi di Palazzo Zanca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *