La regista romana, autrice di alcune fra le pellicole più amate dal pubblico, ha accolto l'invito del direttore Alfredo Lo Piero e sabato 23 maggio, nel pomeriggio, terrà uno stage di regia e sceneggiatura nella sede di via Caronda, 316 a Catania.
Wertmuller, inoltre, parteciperà alle proiezioni di Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto stasera alle 21 e Pasqualino Settebellezze domani, sabato 23, allo stesso orario. L'appuntamento è nella sala di via Caronda, 316, con ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Sabato alle 11 la regista romana terrà una conferenza stampa, a cui sarà presente anche Tuccio Musumeci, tra gli attori di Mimì metallurgico ferito nell'onore.
“Con Lina Wertmuller, uno dei personaggi più amati e apprezzati del cinema italiano, si conclude nel migliore dei modi l'attività annuale di Scuola cinema a Catania – spiega il direttore Lo Piero. Un anno accademico proficuo, che ha visto la presenza di docenti del calibro di Giancarlo Giannini, Giovanni Veronesi, Dario Argento, Enzo G. Castellari”.