#Catania. Violenza domestica su donne e minori, tre casi in poche ore
Nel primo caso una 19enne di origine rumene da un'abitazione di Grammichele ha chiamato i Carabinieri che, intervenuti immediatamente, hanno dovuto bloccare ed arrestare il padre 41enne. Per l'ennesima volta, come raccontato dalle vittime, aveva picchiato con inaudita violenza la figlia e la madre, di 42 anni, dopo essersi ubriacato. Le donne soccorse dal locale presidio sanitario sono state riscontrate affette da lesioni di varia natura guaribili in una decina di giorni. L'uomo è stato rinchiuso nel carcere di Caltagirone.
Nel secondo caso i Carabinieri di Trecastagni hanno posto ai domiciliari un 49enne, catanese. L'uomo negli anni di convivenza con la ex moglie e il loro figlio minore, si è reso responsabile di numerosi episodi di violenza domestica. Le vittime più volte, a causa delle percosse, si sono rivolti alle cure dei sanitari.
Nel terzo episodio una giovane donna di 27anni è stata minacciata di morte dal convivente 49enne di Zafferana Etnea. I Carabinieri, avvertiti dalla madre della vittima, sono riusciti a bloccare l'uomo, che è stato arrestato e trattenuto in camera di sicurezza, in attesa del giudizio per direttissima, dovendo rispondere di maltrattamenti in famiglia.