#Catania. Vigli urbani contro il commercio abusivo, sequestri e sanzioni

Vigili-Urbani-

Denunce, sequestri e verbali. La Municipale a Catania ha avviato una nuova sfida all'illegalità diffusa.

Seguendo le direttive del sindaco Enzo Bianco e del vicesindaco Marco Consoli, i Vigili Urbani hanno avviato diverse azioni di contrasto all'abusivismo commerciale.
Negli ultimi giorni, infatti, sono stati effettuati diversi sequestri.  Sul lungomare sono stati sequestrati 750 e dvd, 145 occhiali da sole, 15 paia di scarpe contraffatte.

In via Etnea, in due diversi interventi, sono stati sequestrati oltre mille pezzi di chincaglieria.
Sono stati effettuati numerosi controlli sull'occupazione del suolo pubblico nel centro storico sia in altre zone della città. Sono stati quindi stati elevati 20 verbali per occupazione di suolo pubblico abusiva e per ampliamento rispetto a quello concesso.
Un noto esercizio di somministrazione di alimenti e bevande è stato chiuso per mancanza di autorizzazione amministrativa in ottemperanza ad un'ordinanza di sgombero ed è stata sgomberata l'area occupata abusivamente. In collaborazione con la manutenzione strade, numerosi sono stati i sequestri, con relativi verbali sanzionatori, di ortofrutticoli, poi dati in .
Tutte le operazioni, disposte dal comandante Pietro Belfiore e dal vicecomandante Stefano Sorbino, sono state coordinate dal responsabile del Reparto Polizia Commerciale Franco Caccamo.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *