#Catania. U Liotru arancione per la settimana contro il razzismo
U Liotru di Catania per una settimana si illuminerà di arancione in occasione della XI Settimana di azione contro il razzismoo, che sarà celebrata dal 16 al 22 marzo in tutto il mondo.
Tra le tante iniziative un flashmob contro il razzismo oggi, lunedì 16 marzo, alle 18 a piazza Duomo.
Accendi la mente, spegni i pregiudizi è lo slogan che animerà la campagna e le iniziative della settimana, dove ad accendersi e spegnersi saranno i diritti e le discriminazioni. A Catania, sotto la statua del Liotru, simbolo della città, saranno posizionati un totem e un banner che ricorderanno le vittime del razzismo.
Tra le attività in programma a Catania, promosse dal Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati (SPRAR), UNAR e il Comune del capoluogo etneo è previsto un flashmob contro la discriminazione razziale organizzato da gli assessorati ai Diritti e Opportunità- Ufficio Parità di genere, ai Saperi e Bellezza Condivisa, dall'Ufficio Progetto Immigrati – Casa dei Popoli, dai Consorzi Il Nodo e Sol.Co oggi a piazza Duomo alle 18. Per partecipare all'iniziativa è sufficiente indossare qualcosa di colore arancione.