#Catania. Tentano di rubare una Panda al centro commerciale, due arresti
Al centro commerciale la maggioranza delle persone va per fare shopping o semplicemente per passeggiare. Ma un 26enne agli arresti domiciliari e un 22enne, ieri pomeriggio, sono andati alle Porte di Catania per altri motivi. Infatti, sono stati beccati mentre tentavano di rubare una Panda.
Intorno alle 17 e 20, agenti di una Volante, mentre effettuava un controllo all'interno dei parcheggi del centro commerciale, hanno notato vicino al Burger King i due intenti ad armeggiare sull'auto. I malfattori, alla vista della Polizia, fuggono in direzioni diverse. Uno entra nel Centro commerciale, l'altro si dirige verso la campagna. Ma, i poliziotti li raggiungono. Uno è stato bloccato in un parcheggio e l'altro è stato raggiunto in un sottopassaggio dell'asse dei servizi.
Uno dei due, scappando, si è disfatto della centralina d'accensione che stava per utilizzare per rubare la Panda che, peraltro, erano già riusciti a forzare. Gli agenti hanno anche recuperato vari arnesi da scasso.
Dopo le formalità di rito, su disposizione dell'autorità giudiziaria, i due, che dovranno rispondere di tentato furto aggravato in concorso, sono stati accompagnati presso le rispettive abitazioni e messi agli arresti domiciliari in attesa di giudizio per direttissima. Al 26enne, inoltre, è stata anche contestata l'evasione dagli arresti domiciliari.