#Catania. Tentano di entrare in banca sfondando una parete, tre arresti
Tentano di sfondare la parete di un'abitazione per entrare indisturbati nella filiale del Banco di Sicilia di via Del Bosco. Ma, gli agenti delle Volanti li arrestano. Giovanni Matteo Privitera di 48 anni, Concetto Renato Consoli di 47 e Salvatore Marcanzò di 43, tutti soggetti pregiudicati, dovranno rispondere di tentato furto aggravato in concorso.
Nella serata di ieri, alle 22 e 20, su disposizione della Sala Operativa, alcune volanti sono state inviate in via Del Bosco perché erano stati segnalati dei ladri in azione presso la filiale del Banco di Sicilia.
Circoscritta immediatamente la zona, gli agenti, dopo un brevissimo inseguimento, intercettano e bloccano, poco distante dalla banca, Privitera che faceva da palo. Il 48enne con una radiotrasmittente comunicava con i due complici che si trovavano all'interno di un'abitazione confinante con la banca.
I poliziotti, entrati nella casa, sorprendono Consoli e Marcanzò con numerosi attrezzi atti allo scasso.
I tre, colti in flagranza di reato, sono stati arrestati per tentato furto aggravato in concorso e, su disposizione del pubblico Ministero di turno, sottoposti alla misura restrittiva degli arresti domiciliari in attesa della direttissima.