#Catania. Tenta di rubare un’auto, arrestato un 47enne
Stamattina, intorno alle 5 e 10, dopo una segnalazione al 113 la Polizia sventa il furto di un'auto parcheggiata in via Papale, finisce in manette un pregiudicato catanese di 47 anni.
“Gli agenti giunti sul posto – spiegano dalla Questura di Catania – circondano la zona per bloccare le possibili vie di fuga, riuscendo così a sorprendere l'uomo mentre armeggiava sull'auto segnalata. Il malvivente, accortosi delle pattuglie dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico (UPGSP), fugge tentando di nascondersi tra i sedili della propria auto parcheggiata poco distante, ma è stato scovato dagli agenti”.
I poliziotti scoprono così che l'auto presa di mira aveva la serratura forzata e la guarnizione del finestrino di uno sportello danneggiata, inoltre, nell'auto del 47enne sono stati trovati diversi arnesi atti allo scasso.
E così, l'uomo, dopo le formalità di rito, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria di turno, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima fissato per la mattinata di domani.