#Catania. Sporcizia nelle cucine, chiuso ristorante cinese di via Delle Guardie

PoliziaMaxi operazione di controllo del territorio della . Una Task Force composta dagli agenti della Questura di Catania, dalla Polizia Locale, dal personale dell'ASP e dell'Ispettorato del Lavoro ha passato al setaccio una serie di esercizi di ristorazione, alcuni dei quali molto noti.

“E così – raccontano dalla Questura –  corre l'obbligo di citare  i virtuosi come Serafino e Don Turiddo di via Musumeci.  In entrambi i casi, i poliziotti hanno riscontrato il pieno rispetto delle regole igieniche sulla conservazione degli alimenti, l'osservanza delle normative e la regolarità del personale impiegato. Questo è il modello al quale la Polizia di Stato – aggiungono dalla Questura – si è dedicata con impegno per far comprendere a tutti che la legalità paga in ogni campo, soprattutto a Catania”.

Il ristorante cinese Ma Bangliang di via Delle Guardie, invece, è stato trovato con le cucine in pessimo stato.

“Gli agenti hanno persino fatto fatica a identificare il tipo di alimenti che sarebbero stati serviti ai tavoli – spiegano dalla Questura. La sporcizia dominava dappertutto e accanto ai cibi erano presenti detersivi e prodotti chimici“.

Il titolare del ristorante è stato denunciato per in commercio e il ristorante è stato chiuso. Sequestrati, tra pesce e carne, oltre 200 chili di alimenti.

Durante i servizi di controllo nella zona tra il viale Africa e la Stazione Centrale sono state fermate e controllate sette prostitute romene. La loro regolare presenza in Italia è al vaglio dell'Ufficio Immigrazione.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *