#Catania. Speronano una Volante ad Adrano, arrestati due giovani
Notte movimentata per le strade di Adrano. Prima sfuggono all'Alt, poi scatta l'inseguimento per le vie della città, poi lo speronamento della Volante per cercare di scappar e infine la fuga a piedi per le campagne. I poliziotti del Commissariato di Adrano però li riconoscono e così scattano le manette per i pregiudicati Nicolò Trovato di 24 anni e Rosario Galati Massaro di 21 anni, entrambi residenti in Adrano, per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e per danneggiamento di una auto della Polizia.
Ieri alle 4 del mattino, i due, insieme a un 26enne (di cui sono state rese note soltanto le iniziali N.D.), a bordo di un'Alfa Romeo 147, non si fermano all'alt, iniziando un rocambolesco inseguimento. Addirittura, per non essere bloccati dai poliziotti hanno speronato la Volante. Il terzetto riesce così a sfuggire alla Polizia e a piedi si dilegua per le campagne limitrofe.
Ma, i poliziotti avevano riconosciuto Trovato e dopo lo rintracciato in compagnia di Galati Massaro e li arrestano. Le successive indagini hanno portato gli agenti all'identificazione del terzo soggetto, che in mattinata è denunciato.
All'interno dell'auto dei malviventi, sottoposta a sequestro in quanto priva di assicurazione, gli agenti trovano guanti, passamontagna ed una tanica di benzina.
Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati trattenuti in Commissariato e, successivamente, posti in libertà come disposto dal magistrato di turno della Procura della Repubblica di Catania, che non ha applicato misure cautelari.