#Catania. Smascherato un giro di prostituzione in un agriturismo di Riposto
Sono state le mogli dei clienti a denunciare che in un agriturismo di Riposto si nascondeva un giro di prostituzione. E dopo una serie di approfondimenti la Guardia di Finanza ieri nel pomeriggio ha sequestrato la struttura e denunciato i titolari, due coniugi di 49 e 50 anni, per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione.
I finanzieri della Compagnia di Riposto, dopo diversi esposti inviati da alcune sedicenti mogli che segnalavano l'esistenza di un giro di prostituzione in un agriturismo della zona, hanno avviato delle indagini preliminari. Sono stati così effettuati appostamenti e riprese video per verificare le notizie ed è emersa così un'abituale frequentazione di uomini.
Successivi approfondimenti, disposti dall'autorità giudiziaria e condotti anche tramite intercettazioni ambientali e telefoniche, hanno permesso di svelare la vera natura delle attività dell'agriturismo.
I titolari, infatti, oltre a gestire l'attività di ristorazione, avevano organizzato un fruttuoso giro di prostituzione. “Le stanze disponibili erano concesse a prostitute, sia italiane che straniere, i cui appuntamenti venivano abilmente programmati per regolare l'afflusso degli avventori, fissandone giorni e orari – spiegano dal del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania“.
I guadagni delle prestazioni, per non destare sospetti, erano registrati come corrispettivi per l'utilizzo delle camere. E anche su questo aspetto della vicenda i finanzieri procederanno ai dovuti approfondimenti anche di natura fiscale.