#Catania. Siciliaoro, tutte le novità dell’oreficeria
Si è conclusa oggi la 77esima edizione di Siciliaoro, la mostra mercato organizzata da Rudy Piccardi ad Etnafiere nell'hinterland catanese
Tantissimi gli articoli che il pubblico del Sud Italia troverà dal proprio gioielliere di fiducia in questa stagione Primavera/Estate 2015, così come importanti novità per il settore orafo che gli addetti ai lavori hanno appreso nel corso della loro visita alla Fiera.
L'organizzazione è molto soddisfatta, non solo per il numero e la qualità di aziende intervenute provenienti da tutta Italia, ma anche per la netta crescita registrata circa l'afflusso di buyer provenienti da molte regioni d'Italia.
“Un'edizione, quella che si è appena vissuta, – raccontano gli organizzatori – che sarà ricordata per il boom di ingressi da parte del pubblico di addetti ai lavori. Ma anche per un parterre di espositori particolarmente prestigioso, ampio e variegato che si è tradotto in un'offerta globale completa e accattivante sotto tutti i punti di vista: alta oreficeria, gioielleria, pietre preziose, montature, bijoux moda, borse, accessori, astucci, macchinari per il taglio di pietre preziose e impianti di sicurezza. Infine – concludono dall'organizzazione – sarà ricordato l'entusiasmo degli espositori che, nonostante il contingente periodo di crisi, hanno potuto trarre beneficio dalla tre giorni confermando la piazza di Catania tra i primi tre punti di riferimento più importanti in Italia”.
Forte del successo di Catania, Rudy Piccardi e il suo staff sono ancora più entusiasti in vista dell'edizione palermitana della Fiera, in programma dal 16 al 18 Maggio alla Fiera del Mediterraneo del capoluogo siciliano. Un grande sforzo imprenditoriale che rappresenta, tuttavia, la voglia di fare, di reagire e di agguantare un futuro che è già più roseo per tutto il comparto orafo e l'eccellente artigianato italiano.