#Catania. Sequestrati da GdF addobbi di Natale e prodotti contraffatti cinesi

Guardia di FinanzaOltre un milione di articoli di provenienza cinese ritenuti non sicuri, soprattutto materiale elettrico per gli addobbi di Natale, e un migliaio di scarpe con il marchio contraffatto sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Catania in due diverse operazioni tra il capoluogo etneo e Misterbianco.

Gli oggetti si trovavano in un deposito della Zona Industriale della città il cui titolare, un cinese, è stato segnalato alla Camera di Commercio.

I finanzieri hanno accertato che i prodotti erano stati realizzati senza rispettare alcuno standard di sicurezza, ricorrendo a materiali di scarsa qualità e privi del marchio CE.

A Misterbianco i militari hanno individuato un centro di vendita di calzature contraffatte, di ottima fattura, con il marchio Gucci all'ingrosso, gestito  da una cinese che è stata denunciata. Per eludere i controlli le scarpe erano riposte dentro scatole senza marchio. La merce sequestrata, pronta per essere immessa sul , avrebbe fruttato circa 40 mila euro.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *