#Catania. Sequestrati da GdF addobbi di Natale e prodotti contraffatti cinesi

Guardia di FinanzaOltre un milione di articoli di provenienza cinese ritenuti non sicuri, soprattutto materiale elettrico per gli addobbi di Natale, e un migliaio di scarpe con il marchio Gucci contraffatto sono stati sequestrati dalla di Catania in due diverse operazioni tra il capoluogo etneo e Misterbianco.

Gli oggetti si trovavano in un deposito della Zona Industriale della città il cui titolare, un cinese, è stato segnalato alla Camera di Commercio.

I finanzieri hanno accertato che i prodotti erano stati realizzati senza rispettare alcuno standard di sicurezza, ricorrendo a materiali di scarsa qualità e privi del marchio CE.

A Misterbianco i militari hanno individuato un centro di vendita di calzature contraffatte, di ottima fattura, con il marchio Gucci all'ingrosso, gestito  da una cinese che è stata denunciata. Per eludere i le scarpe erano riposte dentro scatole senza marchio. La merce sequestrata, pronta per essere immessa sul mercato, avrebbe fruttato circa 40 mila euro.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *