Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Catania. Scafisti sempre più giovani, fermati un 18enne e un 19enne

Letto 198 volte

Le Eithne_migranti_irlandesi (1)
Foto della Marina irlandese in azione di salvataggio

Martedì scorso sono sbarcati al Porto di Catania 467 migranti, erano stati soccorsi dal pattugliatore irlandese Le Eithne. Tra di loro c’erano anche gli scafisti, un senegalese 18enne e un cittaidno del Gambia 19enne.

I due sono stati fermati dalla Squadra Mobile di Catania perché gravemente indiziati di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Secondo gli inquirenti, i due sarebbero stati i componenti dell’equipaggio di un gommone, su cui viaggiavano 100 migranti, partito dalle coste libiche e soccorso dal pattugliatore della Marina Militare irlandese impegnata nel dispositivo europeo Frontex.

I giovanissimi scafisti, dopo le formalità di rito, sono stati accompagnati presso la casa circondariale di Messina – Gazzi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.