#Catania. Rubano uno scooter in via Cesare Beccaria, arrestato un 19enne
Avevano rubato un motorino in via Beccaria, ma sono stati arrestati poco dopo dalla Polizia in via Lago di Nicito nel quartiere Cibali a Catania.
Nella mattinata di ieri, gli agenti della squadra mobile di Catania hanno arrestato il 19enne Angelo Pino Cristofaro, per furto aggravato.
“I poliziotti, a bordo di uno scooter, mentre percorrevano la via Lago di Nicito, hanno notato due persone a bordo di motorini – spiegano dalla Questura di Catania. La scena ha insospettito gli agenti perché uno spingeva l'altro che procedeva a motore spento. Intuito che, con ogni probabilità, i due avevano appena rubato il motociclo, i poliziotti tentano di bloccarli. Ma i due, si danno alla fuga”.
E mentre uno riesce a fuggire a bordo dello scooter, il secondo, dopo aver abbandonato il mezzo rubato, scappa a piedi ed è subito raggiunto e bloccato da uno dei poliziotti.
Dagli accertamenti è emerso che il ciclomotore era stato rubato poco prima in via Cesare Beccaria. Una volta rintracciato il proprietario, lo scooter gli è stato restituito dopo aver sporto la denuncia.