#Catania. Rubano un borsello lasciato incustodito, denunciate due donne
Domenica rubano un borsello lasciato incustodito in una sala giochi di corso Sicilia, ma ieri ritornano sul luogo del delitto e la vittima le riconosce. Finiscono nei guai due donne catanesi.
L'uomo dopo aver tentato la fortuna nella sala giochi era uscito per andare al bar, lasciando sul bancone il borsello al cui interno erano custoditi i documenti e 520 euro in contanti.
Dopo pochi minuti il giocatore distratto rientra ma del borsello nessuna traccia. Una telecamera installata all'interno della sala giochi, però, ha ripreso tutto e così il malcapitato scopre che a sottrarlo erano state due donne. Si reca, allora, in Questura per denunciare tutto e fornire le immagini che ritraevano le due manolesta.
Una volta negli uffici della Polizia, l'uomo ha una sorpresa: gli agenti gli consegnano il borsello, lasciato nei pressi della caserma dei Carabinieri di piazza Dante, all'interno i documenti ma non il denaro.
Ma questa storia ha un epilogo degno della trama di un film. Ieri, 22 giugno, in serata le due donne sono tornate nella sala giochi ritrovandosi faccia a faccia col derubato che, avendole viste nel filmato, le riconosce immediatamente. Così, chiama la Polizia e per le due donne catanesi di 58 anni, scatta la denuncia per furto aggravato in concorso.