#Catania. Rubano scooter, arrestati due giovani ladri
Dopo aver rubato uno scooter vanno al bar, gli agenti delle volanti hanno arrestato il catanese ventenne G.B. e il sedicenne G.L. per furto aggravato in concorso.
Ieri, 26 marzo, intorno alle ore 16 e 30 un uomo chiama la Polizia per denunciare il furto del proprio scooter Honda SH lasciato parcheggiato in viale Odorico da Pordenone.
“Gli operatori della volante di zona intervenuta sul posto – raccontano dalla Questura di Catania – apprendevano da alcuni passanti che avevano notato un ragazzo a bordo di scooter spingere con un piede un Honda SH condotto da altro ragazzo, in direzione circonvallazione alta”.
Informate tutte le pattuglie, “presso un chiosco – aggiungono dalla Questura – nel rione Monte Po, i poliziotti trovano lo scooter sul cavalletto e i due giovani ladri accanto a bere una bibita.
Non appena scorta la volante, il più giovane dei due scappa a piedi dileguandosi, ma poco più tardi si presenta in Questura dove, assieme al complice è stato dichiarato in stato di arresto”.
Il ventenne su disposizioni dell'autorità giudiziaria di turno è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa di giudizio per direttissima, mentre il minore è stato accompagnato presso il Centro di prima accoglienza di via Raimondo Franchetti.