#Catania. Rubano la valigia a una coppia di turisti, arrestati due 29enni
Forzano un'auto presa a noleggio da ignari turisti per rubare i bagagli. Ma, gli agenti delle Volanti passano in quell'istante e arrestano due ventinovenni, accusati di concorso in furto aggravato.
” Erano circa le 16 dello scorso sabato – spiegano dalla Questura di Catania – quando gli agenti, transitando per via San Giuliano, hanno riconosciuto i due soggetti, noti per i loro trascorsi giudiziari. Gli uomini stavano caricando un trolley a bordo di un'Audi, dopo averlo prelevato da una Panda, posteggiata vicino”
Immediatamente, i poliziotti, nonostante il tentativo di allontanarsi dei due, li bloccano. La Panda, presa a noleggio, è risultata forzata. “Il nervosismo dei due fermati – aggiungo no dalla Questura – è cresciuto quando gli agenti hanno visto sul trolley la targhetta con i dati dell'effettiva proprietaria”. Messi alle strette i due ladri, immediatamente, hanno ammesso il furto.
La valigia, invece, è stata consegnata ai proprietari, una coppia di turisti del Nord Italia, che hanno manifestato il loro apprezzamento per l'efficiente operato dei poliziotti. Per i due ventinovenni, invece, si sono aperte le camere di sicurezza, dove hanno atteso il giudizio per direttissima.