#Catania. Ruba in uno stand del Festival dell’uva di Mazzarrone, arrestato romeno

CarabinieriAveva ripulito la cassa di uno stand al Festival internazionale dell'uva di Mazzarrone, ma i carabinieri lo bloccano. Finisce in manette un 30enne, di origine romene, reo di furto aggravato.

“Ieri sera, l'uomo si è introdotto all' in uno degli stand del Festival, destinato alla vendita di prodotti alimentari,  sottraendo dalla cassa cento euro in contanti e razziando alcuni salumi – spiegano dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania.  Il figlio della proprietaria, accortosi del furto, ha tentato di fermare il che, strattonandolo,  è riuscito a divincolarsi e fuggire via”.

Ma, un cancello, che delimita l'area di vendita della Fiera, ha bloccato la fuga al malvivente, infatti, tentando di scavalcarlo,  i carabinieri, in servizio di ordine pubblico per l'occasione, lo hanno bloccato e ammanettato.

La refurtiva è stata restituita alla titolare dell'esercizio commerciale mentre il romeno, ricoverato all'ospedale di Caltagirone, per le ferite riportate nel tentativo di scavalcare il cancello, è rimasto in osservazione in regime di arresti domiciliari così come disposto dal pubblico ministero della Procura calatina.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *