#Catania. Rapinarono una donna all’uscita delle Poste di Tremestieri Etneo

polizia-volante-2Ieri, la Polizia di Catania ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di due pregiudicati. Un 44enne e un 32enne, entrambi residenti nel rione San Cristoforo, nella mattinata dell'8 scorso, avevano rapinato una donna appena uscita dalle Poste di Tremestieri Etneo. I due pregiudicati dovranno rispondere di rapina in concorso e lesioni personali aggravate.

L'anziana donna, accompagnata dalla figlia, aveva ritirato 2 mila e 300 euro e con i soldi in borsa era salita in auto. Il 32enne arriva all'improvviso a bordo di uno scooter, apre la portiera dell'auto e afferra la borsa. La donna oppone una strenua resistenza e scende dall'auto per resistere al furto. Il malvevente, però,  la colpisce in volto con un pugno, facendola cadere in terra e fugge insieme al complice che faceva da palo a bordo di una .

Ma un sovrintendente di Polizia di Stato, libero dal servizio, aveva notato i due prima dell' e, insospettito dagli atteggiamenti, li aveva seguiti. Dopo averli persi di vista durante la rapina, li ha inseguiti e intercettati in una strada periferica del comune di Pedara. Dove, lo scippatore, in sella allo scooter con la targa coperta, stava rovistando all'interno di una borsetta, mentre il complice era vicino a lui, a bordo della Smart. All'arrivo del poliziotto, i due riescono a fuggire. Il Sovrintendente, però, recupera la borsa.

Il sottufficiale risale a Stella e dalla targa dell'auto presa a noleggio. La Procura della Repubblica, viste le prove, chiede al GIP il mandato d'arresto, eseguito la scorsa notte. Il 32enne, peraltro, era già in carcere per furto in appartamento.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *