#Catania. Rapina un minimarket per due volte, arrestato 42enne
Si fa consegnare i contanti nella cassa di un minimarket a Catania, ma visto il magro bottino rientra e tenta di rapinare i presenti. Un uomo reagisce e il maldestro rapinatore scappa a bordo del suo scooter. La Polizia rintraccia il pregiudicato catanese quarantaduenne dopo un'ora.
“Erano circa le 13 quando l'uomo – spiegano dalla Questura di Catania – travisato con uno scaldacollo, facendo capire di essere armato ha fatto irruzione nel negozio arraffando dalla cassa gli 80 euro. Non soddisfatto del bottino, appena uscito dall'esercizio commerciale è rientrato facendosi consegnare altri 25 euro che il titolare del negozio aveva addosso. Ha poi minacciatore anche un rappresentante di alimenti presente, per farsi consegnare anche da questi il denaro che aveva con se”.
Dopo il rifiuto opposto dal rappresentante è nata una colluttazione che ha convinto il rapinatore a darsi alla fuga a bordo di uno scooter. Ma un passante annota la targa del motorino e le Volanti dopo neanche un'ora dalla rapina hanno rintracciato il rapinatore presso la sua abitazione del quartiere San Giovanni Galermo dove, dopo l'arresto e le formalità di rito, è stato ricondotto in regime di arresti domiciliari.