#Catania. Rapina al bar di un’area di servizio in viale Mario Rapisardi
Tentano una rapina al bar di un'area di servizio Esso, in viale Mario Rapisardi a Catania, ma il dipendente blocca le porte. I malviventi, prima di scappare, non resta che rubare una confezione di gelati da un banco frigo. Gli agenti delle volanti li bloccano poco dopo. Scattano le manette per Salvatore Vacalluzzo e per un diciassettenne (di cui sono state rese note solo le iniziali V.Q.).
I due, con volto travisato, poco prima delle 5 del mattino hanno fatto irruzione, armati di pistola, all'interno del bar intimando al dipendente di aprire la porta. La vittima, però, si è nascosta dietro il bancone da dove ha potuto azionare l'allarme.
I due rapinatori dopo aver provato a forzare le porte, si sono accontentati di svaligiare un banco frigo all'esterno del bar. E così, dopo aver preso una confezione di gelati, i due si sono dati alla fuga, a bordo di uno scooter di grossa cilindrata.
“La Volante di zona – spiegano dalla Questura di Catania – ricevuta la nota dalla Sala operativa, si è immediatamente recata sul posto ed è riuscita a intercettare i due giovani in fuga. Sentendosi ormai braccati, i due rapinatori si sono liberati della refurtiva e, a causa di una manovra azzardata, sono caduti in terra“. I poliziotti li hanno quindi bloccati e arrestati.
Dopo le formalità di rito, Vacalluzzo è stato accompagnato presso la casa circondariale di piazza Lanza e il minorenne presso l'Istituto per minori di via Franchetti.