#Catania. Prosegue l’azione di contrasto all’illegalità della Polizia
Nella settimana appena trascorsa, nell'ambito delle attività finalizzate alla prevenzione e repressione dei fenomeni d'illegalità sono stati intensificati i controlli della Questura in tutta la provincia di Catania.
Il titolare di un locale è stato deferito all'Autorità Giudiziaria per invasione arbitraria di terreni, inoltre è stato sanzionato anche per occupazione della sede stradale e obbligato al ripristino dei luoghi.
Dalla Questura di Catania aggiungono che: “gli agenti durante l'operazione, a cui ha preso parte numerose unità della Polizia di Stato, incluse squadre a Cavallo, unità cinofile, e pattuglie della Guardia di Finanza, del Corpo Forestale, della Polizia Provinciale, della Polizia Municipale, personale dell'ASP e dell'Ispettorato del Lavoro, hanno controllato 570 persone e centinaia di veicoli, 8 persone sono state denunciate, mentre una è stata arrestata per detenzione ai fini di spaccio. Sono state sanzionate 110 violazioni al Codice della Strada, 30 veicoli sono stati sottoposti a fermo amministrativo o sequestro tra auto e ciclomotori per mancato uso del casco, per la mancanza della copertura assicurativa e per guida senza patente.