#Catania. Piano ospedaliero, Giarre salva i posti letto

Gino Ioppolo
Il deputato della Lista Musumeci Gino Ioppolo

La commissione Salute dell' siciliana, riunita in presenza del rappresentante dell'assessorato, ha deciso la modifica del Piano ospedaliero pubblicato il mese scorso.

E così il governo regionale dovrà ripristinare i posti letto nell'ospedale di Giarre e negli altri sette ospedali dell'Isola considerati minori.

Grande soddisfazione per la decisione da parte del deputato della Lista Musumeci, Gino Ioppolo, “Come è , nel piano pubblicato assieme al decreto, il governo aveva azzerato i posti letto degli ospedali minori, prevedendone la entro il triennio. La commissione ha invece sostenuto la necessità di utilizzare questo tempo per verificare ogni possibile sviluppo delle strutture sanitarie” – soddisfatto spiega Ioppolo.

 “Non sappiamo se si sia trattato di un refuso o di una scelta volontaria ma, adesso, l'equivoco è stato chiarito – ha aggiunto il deputato della Lista Musumeci. La commissione, ancora una volta, ha impegnato il governo a rispettare quanto in precedenza deciso e a costruire le condizioni per una serena e oggettiva valutazione alla fine del triennio”.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *