#Catania. Piano ospedaliero, Giarre salva i posti letto

La commissione Salute dell'Assemblea regionale siciliana, riunita in presenza del rappresentante dell'assessorato, ha deciso la modifica del piano ospedaliero pubblicato il mese scorso.
E così il governo regionale dovrà ripristinare i posti letto nell'ospedale di giarre e negli altri sette ospedali dell'Isola considerati minori.
Grande soddisfazione per la decisione da parte del deputato della Lista Musumeci, Gino Ioppolo, “Come è noto, nel piano pubblicato assieme al decreto, il governo aveva azzerato i posti letto degli ospedali minori, prevedendone la chiusura entro il triennio. La commissione ha invece sostenuto la necessità di utilizzare questo tempo per verificare ogni possibile sviluppo delle strutture sanitarie” – soddisfatto spiega Ioppolo.
“Non sappiamo se si sia trattato di un refuso o di una scelta volontaria ma, adesso, l'equivoco è stato chiarito – ha aggiunto il deputato della Lista Musumeci. La commissione, ancora una volta, ha impegnato il governo a rispettare quanto in precedenza deciso e a costruire le condizioni per una serena e oggettiva valutazione alla fine del triennio”.