#Catania. Non si fermano all’alt della polizia, un arresto a Nesima
Durante la notte scorsa, la Polizia ha arrestato un incensurato catanese di 53 anni per furto aggravato, mentre i suoi presunti complici sono fuggiti facendo perdere le tracce.
“Intorno alle 2 e 30 – spiegano dalla Questura di Catania – gli agenti di una volante notano un autocarro Iveco e dietro una Opel Astra, con più persone a bordo, che percorrevano le vie del quartiere Nesima a forte velocità. I poliziotti intimano l'Alt, ma, mentre il conducente dell'auto fugge facendo perdere le tracce imboccando la circonvallazione, quello del camion scende dal mezzo e tenta la fuga a piedi. L'uomo, vestito di scuro e con indosso un cappuccio di lana tipo passamontagna, è stato bloccato immediatamente dagli agenti”.
Dalle indagini si è appurato che il camion, con il deflettore rotto, lo sterzo segato e con uno spadino inserito nel blocco accensione, era stato rubato poco prima a Librino.
“Non si esclude – aggiungono dalla Questura – che la banda si stesse accingendo a compiere il furto di qualcosa, magari tramite la classica spaccata, da caricare sul camion”. Il conducente del camion (di cui sono state fornite solo le iniziali, A.S.C.) su disposizioni dell'Autorità Giudiziaria di turno è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa di giudizio per direttissima.