#Catania. Nascondeva armi in casa, arrestato un 41enne a San Cristoforo
Nascondeva in casa, nel popolare quartiere di San Cristoforo, una pistola e una mitragliatrice, la Squadra Mobile di Catania ha arrestato il pregiudicato 41enne Rosario Seminara per detenzione illegale di armi da guerra clandestine con relativo munizionamento.
“Durante una perquisizione eseguita nell'appartamento di Seminara – spiegano dalla Questura di Catania – i poliziotti nel salone trovano e sequestrano una pistola Zastava M57 calibro 7,62 con matricola abrasa e priva di punzonatura del banco nazionale di prova, un caricatore con 9 cartucce calibro 7,62×25 e 26 cartucce sfuse dello stesso calibro. Gli agenti trovano anche una pistola mitragliatrice CZSA23 con impressa la scritta VOZ 88, con matricola abrasa e priva di punzonatura, munita di caricatore con 4 cartucce calibro 7,62×25 e un caricatore di forma curva privo di cartucce”.
Dopo le formalità di rito, Seminara è stato accompagnato presso il carcere di Catania piazza Lanza a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Sono in corso indagini per verificare l'eventuale utilizzo delle armi e legami a cosche mafiose.