#Catania. Minaccia un automobilista con due accette, arrestato 30enne

POLIZIA-VOLANTEDomenica mattina, alle prime luci dell'alba, i poliziotti delle Volanti di Catania hanno arrestato un 30enne di origine polacca per resistenza, violenza, lesioni e minacce a pubblico ufficiale, danneggiamento, porto abusivo d'arma e rifiuto d'indicazioni sulla propria identità.

Erano circa le 6 del mattino quando i poliziotti, allertati da alcuni cittadini, si dirigono in via Luigi Sturzo perché un uomo danneggiava le auto in sosta.

Giunti sul posto, gli agenti trovano il 30enne che, armato di due accette, ha bloccato un'auto in transito e poi ha iniziato a sferrare fendenti allo sportello dell'auto, terrorizzando il malcapitato conducente all'interno dell'abitacolo.

Notato l'arrivo della Polizia, l'uomo è salito sul tetto di un'auto posteggiata, per poi saltare sul tetto di altra, mentre, brandiva le accette, sfidando allo scontro i poliziotti.

Ma gli uomini della Questura, per evitare ulteriori problemi, con coraggio si sono lanciati contro il 30enne, in stato di forte ebbrezza alcolica, e dopo una violenta colluttazione sono riusciti a bloccarlo e a disarmarlo.

Su disposizione del Pubblico Ministero di turno è stato accompagnato presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del giudizio per direttissima.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *