#Catania. Maxi confisca da 1 milione e 400 mila euro a un affiliato al clan Brunetto
Maxi confisca da oltre un milione di euro a Rosario Russo da parte delle Fiamme gialle.
La Guardia di Finanza di Catania ha confiscato il patrimonio, pari a circa 1,4 milioni di euro, al 63enne Rosario Russo.
L'uomo, condannato nel 2011 con sentenza definitiva della Corte di Assise di Catania, è affiliato al clan Brunetto, collegato alla famiglia Santapaola-Ercolano, che opera nell'area di Fiumefreddo.
Dopo la condanna sono scattate le indagini ed è emerso chiaramente l'illecito arricchimento della famiglia Russo e la netta sproporzione fra il patrimonio disponibile, indebitamente accumulato nel corso degli anni per effetto delle ripetute condotte criminose, e i redditi ufficiali. Infatti, negli anni dal 2004 al 2008 Russo aveva dichiarato complessivamente redditi solo per 12 mila euro, quale dipendente di una società di costruzioni intestata a propri familiari.
I beni sequestrati, tutti intestati ai parenti del valore di circa 1,4 milioni di euro, sono 4 immobili e 3 terreni, tutti a Mascali, e due aziende, di cui una attiva nel settore edile, e i relativi automezzi da lavoro.