#Catania. Maratona di tango all’Empire nel fine settimana
Dopo lezione gratuita primi passi di tango della settimana scorsa che ha visto la presenza di oltre duecento partecipanti, sabato 26 e domenica 27 settembre dalle 21 all'Empire di Catania l'associazione culturale Caminito Tango propone la maratona di tango di fine estate.
Nell'occasione, la presidente e il direttore artistico dell'associazione Elena Alberti e Angelo Grasso presenteranno il ricco programma dell'evento Tango d'Autunno 2015 che vedrà a Catania, per la prima volta, le stars di fama internazionale Neri Piliu e Yanina Quiñones una coppia della new age del tango argentino, a loro si affiancheranno poi due artisti ormai beniamini del pubblico catanese: Joe Corbata e Lucila Cionci .
“Neri e Yanina, Joe e Lucila – dice Elena Alberti – sono di quelle coppie di artisti che stanno contribuendo a transitare il Tango nel Terzo Millennio, innovandolo ma mantenendolo saldo nelle radici della tradizione”.
Grande attenzione alla musica, che sarà curata dalle scelte dai DJ resident di Caminito Tango: MicMac il sabato e Pietro Cosimano la domenica con le loro selezioni che spaziano dal tango classico al tango elettronico contemporaneo.
“Si preannuncia un fine settimana di puro trasporto tanghero – dice Angelo Grasso direttore artistico di Caminito Tango – di piena espressione personale per i tanti appassionati di tango, sempre più esigenti, sempre desiderosi di ballare divertendosi con un occhio anche al contesto e alla location. Ed è per questo che la nostra associazione è sempre in pista intercettando i desideri dei tanti aficionados siciliani che affollano le nostre serate. E riteniamo che il glamour raffinato dell'Empire sia uno dei contesti più idonei”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)