#Catania. Maltrattamenti in famiglia, arrestato un 31enne a San Cristoforo
Non è servito un provvedimento di allontanamento per fermare le continue aggressioni sulla ex moglie e così ieri, sera, la Polizia ha arrestato un 31enne (di cui sono state rese note solo le iniziali S.M.) a san cristoforo, popolare quartiere di Catania.
L'uomo dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia, lesioni dolose, atti persecutori ed inosservanza del provvedimento di allontanamento dalla casa familiare.
Intorno alle 20 agenti delle volanti, su disposizione della Sala Operativa, intervengono nel rione Picanello perché era stata segnalata una violenta lite tra ex coniugi. Sul posto i poliziotti trovano una donna, ancora in visibile stato di shock, che spiega di essere stata aggredita fisicamente dall'ex marito in casa, in palese violazione del provvedimento del giudice di allontanamento dall'abitazione familiare.
“La donna racconta di essere vittima di continue e reiterate azioni persecutorie e di gravi violenze fisiche compiute dall'ex coniuge e che per tali motivi era stato disposto l'allontanamento dal nucleo familiare” – spiegano dalla Questura di Catania.
Pertanto, gli agenti, dopo essersi accertati sulle condizioni di salute della donna, hanno rintracciato e tratto in arresto l'uomo presso un'abitazione nel rione San Cristoforo.
Dopo le formalità di rito è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di piazza Lanza, in attesa della convalida del Giudice per le indagini preliminari.