#Catania. Locale senza le autorizzazioni, la Polizia chiude una serata ad Acireale
Erano oltre trecento le persone che affollavano l'ECS La Vela di Acireale, una vera e propria discoteca con tanto di dj e impianto luci. Ma, il locale sulla Provinciale per Riposto non era in possesso di alcuna autorizzazione per effettuare serate da ballo e della agibilità specifica.
Gli agenti del Commissariato di Acireale, con l'ausilio dei Carabinieri, sono intervenuti denunciando il titolare per la mancanza delle autorizzazioni e dei titoli specifici attestanti il rispetto delle norme di sicurezza e prevenzione. Inoltre, spiegano dalla Questura di Catania che: “l'Autorità di Pubblica Sicurezza aveva espressamente ingiunto al titolare di astenersi dall'intraprendere tali illegali iniziative, diffidandolo ai sensi dell'articolo 650 del Codice Penale”.
La Polizia ha aggiunto in una nota che: “corre l'obbligo di ricordare ancora una volta che l'unico scopo della legge è quello di assicurare le condizioni di sicurezza in luoghi dove, a causa del sovraffollamento e delle particolari condizioni ambientali (quali la presenza di apparecchiature elettriche ed elettroniche, di luci, ecc.), un fatto altrimenti banale può trasformarsi in tragedia“.
La serata si è conclusa con l'intervento della Polizia locale che ha sgomberato dalle auto malamente posteggiate la Provinciale, particolarmente ingolfata, ripristinando la normale circolazione.