#Catania. Librino avrà un’istituto omnicomprensivo

Catania_LiotruLibrino,popoloso quartiere di Catania, sarà sede di un istituto omnicomprensivo.

Il Ministero per la pubblica istruzione ha dato il suo benestare per la scuola e la Regione procederà immediatamente a vararlo.

La decisione è stata presa a Roma dopo una riunione, sollecitata dal sindaco Enzo Bianco, presieduta dal ministro Stefania Giannini alla presenza dell'assessore regionale all'Istruzione Mariella Lo Bello e dell'assessore comunale Valentina Scialfa.

Il sindaco Bianco afferma che questa è una”grande vittoria e ora la lotta continua per il Superiore”. Mentre per l'assessore Lo Bello l'istituto a Librino sarà uno “strumento utilissimo contro dispersione scolastica”.

mm

Armando Montalto

Tra la metà dei Novanta e i primi Duemila ha cambiato città, paese e occupazione con la rapidità di un colibrì. Insomma, questo quarantenne messinese, dopo aver fatto consegne a Canal Street, parlato in nome della UE, letto Saramago, tirato sassi sul Canal Saint Martin e bevuto fiumi di birra ha deciso. Tornare a casa, mettere su famiglia e la testa a posto. Oggi si divide tra libri, mare e famiglia. Intanto, prova a scrivere e a raccontare Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *