#Catania. Le iniziative di Villa Fazio fino all’Epifania
Proseguono le iniziative organizzate dallo staff di Villa Fazio, nel quartiere Librino a Catania, per festeggiare il Natale.
Lunedì 29 dicembre tutti a bordo de La Perla Nera, il ristorante, pizzeria, braceria sito in via messina 707 a Catania, che organizza insieme alla Fondazione Èbbene e all'associazione Amici di Villa Fazio a partire dalle 12, una giornata dedicata ai bambini con giochi, animazione e tanti regali.
Un evento di beneficenza nel quale sarà possibile regalare un sorriso ai più piccoli che potranno godere di una serena e allegra atmosfera natalizia circondati da giochi e musica.
Martedì 30 dicembre alle 16 presso la parrocchia Resurrezione del Signore in viale Castagnola 4 a Librino, l'associazione Amici di Villa Fazio organizza una tombola per i bambini del quartiere, tanti premi in palio, giochi e divertimento assicurato. Una tradizione natalizia, ma soprattutto un'occasione per vivere insieme anche a Natale momenti di gioia e fratellanza.
Con lo stesso spirito continuano i festeggiamenti anche lunedì 5 gennaio 2015 dalle 10 alle 19 Villa Fazio sarà infatti animata da spettacoli di illusionismo tenuti dal mago Tuc, laboratori manuali, ricche tombole e giochi da tavola. Una giornata in festa, pranzo incluso, per coloro che vorranno passare insieme momenti di gioia e allegria all'interno del centro di aggregazione di viale Sisinna 1 a Librino, un punto di incontro per il quartiere e cuore vivo di iniziative dedicate a grandi e piccini.
Martedì 6 gennaio Il Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia di Catania in collaborazione con l'associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, la Fondazione Èbbene e l'Associazione Amici di Villa Fazio organizza la “Befana SIULP al Bowling edizione 2015”.
A partire dalle 9 al parco commerciale “I Portali” di San Giovanni La Punta ci sarà un momento di festa per i figli dei dipendenti della Polizia di Stato iscritti entro i 10 anni, estesa anche ai bambini dei Centri di Prossimità Èbbene e delle Case famiglia della comunità Papa Giovanni XXIII di Catania, San Giovanni La Punta, Santa Venerina e Giarre.
L'occasione sarà gradita per raccogliere donazioni da parte dei partecipanti. Prevalentemente di generi alimentari e prodotti di prima necessità a lunga conservazione, pasta, cibi in scatola, colori, libri e peluche e quanto altro possa essere di aiuto a chi ne ha più bisogno.
Con l'augurio che nel 2015 Villa Fazio possa contribuire ad arricchire i cuori di grandi e piccini, che desidereranno vivere e contribuire alla crescita e alla valorizzazione del quartiere, attraverso le iniziative promosse dal Polo Educativo Librino.