#Catania. La città ricorda Filippo Raciti a 8 anni dalla morte
Sono passati otto anni dalla tragica morte dell'ispettore Filippo Raciti, ucciso sul piazzale antistante lo stadio Massimino di Catania.
L'ispettore Raciti era nato proprio a Catania il 17 gennaio 1967, e viveva ad Acireale con la moglie e due figli. Al momento della sua tragica morte era in servizio al Reparto mobile di Catania da due mesi.
Nella serata del 2 febbraio 2007 Filippo Raciti partecipava ai servizi di ordine pubblico per il derby di calcio Catania-Palermo. Durante la partita scoppiarono tafferugli tra le due tifoserie e tra queste e le forze dell'ordine. Nel piazzale fuori dallo stadio Filippo Raciti è stato colpito al torace da un oggetto che gli causò un'emorragia interna. Soccorso dopo poche ore morì.
Alle 9 e 30, sarà deposta una corona di alloro allo Stadio Massimino dove si trova il monumento dedicato a Raciti, alle 10 e 30 nella Basilica Cattedrale di Acireale sarà celebrata, dal Cappellano della Polizia di Stato, una messa in suffragio. Sono stati invitati a partecipare dal Questore Cardona le massime Autorità locali e regionali.