#Catania. Inaugurata la nuova sede della Polizia Postale
Cambio di sede per la Polizia Postale di Catania giovedì si è svolta la manifestazione d'inaugurazione dei nuovi locali che si trovano all'interno del palazzo della Regione siciliana in via Beato Bernardo 5.
A presenziare l'evento, il vice capo della Polizia Matteo Piantedosi che è stato accolto dal direttore centrale per le specialità Roberto Sgalla e dal dirigente del Compartimento Marcello La Bella.
Alla cerimonia era presente anche il presidente dell'associazione Meter di Avola don Fortunato Di Noto, che collabora da anni con la Polizia Postale per la tutela dei minori e sopratutto nella lotta alla pedopornografia in Internet.
Dopo gli onori militari al prefetto e gli interventi delle autorità, si è proceduto al taglio del nastro.
Nel corso della cerimonia, dopo la benedizione impartita da Don Fortunato di Noto e dal Cappellano della Polizia di Stato, è stata scoperta una targa in memoria del sostituto commissario Filippo Raciti e dei Caduti della Polizia, un pensiero rivolto da tutti i colleghi del Compartimento. “La targa – raccontano dalla Questura – è un omaggio al collega scomparso in attività di servizio a dimostrazione della particolare dedizione e spirito di corpo che si respira nell'Ufficio siciliano”.