Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Catania. Il Fontanarossa bloccato per oltre un’ora per un aereo in avaria

Letto 1668 volte

Fontanarossa-Catania- aereo-atterraggio-30-4-2016-bBloccato per oltre un’ora l’aeroporto Fontanarossa di Catania. Un aereo di linea ha segnalato un’emergenza e quindi tutti i decolli sono stati vietati.

L’aereo ha consumato il carburante per eseguire un atterraggio di emergenza, a causa del carrello anteriore in avaria. Sul posto a bordo pista, pronte per qualsiasi emergenza, la squadra soccorsi dei Vigili del Fuoco e decine di autoambulanze. Il mezzo è atterrato con la parte anteriore inclinata in avanti.

Per alcuni passeggeri è stato necessario ricorrere alle autoambulanze, gli altri sono invece saliti su un pullman subito dopo lo sbarco.

Fontanarossa-Catania- aereo-atterraggio-30-4-2016-cAggiornamento 12.37

L’aereo è un ATR 42 della compagnia aerea Air Vallè. A bordo c’erano 21 persone, 18 passeggeri e 3 componenti l’equipaggio. Il volo proveniva da Rimini.

Aggiornamento 12.41

L’aeroporto è ancora chiuso perché si aspetta una squadra di bonifica per ripulire la pista e rimuovere il veicolo. E’ possibile che tutti i passeggeri in attesa degli altri voli siano dirottati su Palermo o Comiso.

Carmelo Amato

Barcellonese doc, il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori di Palazzo Longano, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini. Sconfina spesso a Milazzo e dintorni.