#Catania. I Carabinieri recuperano pezzi d’antiquariato rubati al Museo di Giarre

Carabinieri notteI Carabinieri della Stazione di Sant'Alfio, provincia di Catania, hanno recuperato decine di pezzi d'antiquariato rubati dal Museo Civico Genti dell'Etna esposti in un di Calatabiano. Tre uomini sono stati denunciati.

“Il 2 febbraio scorso ignoti avevano asportato dal Museo civico genti dell'Etna  di Giarre,  6  giare antiche in terra cotta,  25  strumenti storici a fiato ed altri oggetti antichi.
Attraverso un' articolata  attività d'indagine, svolta dai  della Stazione di Sant'Alfio, i Carabinieri sono riusciti  a recuperare l'intera refurtiva  proposta in conto vendita ad un negozio di antiquariato di Calatabiano da due pregiudicati di Giarre di 22 e 18 anni” – raccontano dal Comando provinciale dei Carabinieri di Catania.
I militari, sempre nello stesso negozio, hanno recuperato altri due pezzi d'antiquariato, due lumi ed un comò,  rubati  a Milo, nel gennaio scorso. Anche questi pezzi erano stati proposti in conto vendita da un pregiudicato 47enne di Sant'Alfio.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *